Ultima modifica: 17 Ottobre 2022
ICS Gandhi - Prato > Curricolo d’Istituto e criteri di valutazione

Curricolo d’Istituto e criteri di valutazione

Presentazione

Le Indicazioni Nazionali per il Curricolo della Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione, D.M. 254/2012 e  Indicazioni Nazionali e Nuovi Scenari costituiscono un quadro di riferimento per la progettazione curricolare affidata alle scuole. Sono un testo aperto che la comunità professionale è chiamata ad assumere e contestualizzare, elaborando specifiche scelte relative a contenuti, metodi, organizzazione e valutazione coerenti con i Traguardi formativi previsti dal documento nazionale.
Il Curricolo dell’ Istituto Comprensivo Gandhi si basa su una progettazione verticale in continuità fra i tre ordini: è stato elaborato unitariamente tenendo conto delle Competenze chiave europee e nazionali, dei Traguardi di sviluppo delle competenze che sono prescrittivi e degli obiettivi di apprendimento in termini di abilità e conoscenze.