Ultima modifica: 21 Febbraio 2021

Stem

La scuola partecipa al progetto STEM2020 promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità che offre la possibilità, per bambine e bambini, studentesse e studenti (dall’infanzia alla secondaria di II grado), di avvicinarsi alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), aiutando a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici. Sono sempre di più, infatti, gli uomini che proseguono gli studi (e quindi la propria attività lavorativa) in questi settori, rispetto alle donne. L’Obiettivo del bando è contrastare gli stereotipi e i pregiudizi che alimentano il gap di conoscenze tra le studentesse e gli studenti rispetto alle materie STEM e finanziarie. Anche quest’anno i partecipanti ai progetti dovranno essere studenti di genere femminile per almeno il 60%.

In questa pagina vengono raccolte e presentate le informazioni principali sul progetto al quale la scuola ha partecipato con esito positivo.