Ultima modifica: 21 Luglio 2023

Esterno lato sinistro Primaria D'Amico

Immagine 1 di 10

Esterno lato sinistro Primaria D'Amico

La scuola primaria  Luca D’Amico è situata lungo la strada che collega Galciana con Montemurlo ed è circondata da campi coltivati. L’edificio scolastico è disposto su un unico piano, intorno vi è un ampio giardino che circonda l’intera struttura e viene utilizzato dagli alunni sia per i momenti ricreativi che per attività sportive collegato ad un grande parcheggio. È presente una rampa per gli alunni diversamente abili. All’interno, vi sono 4 classi, un ampio salone utilizzato come palestra, 2 refettori, uno spazio adibito a biblioteca e un’aula morbida. La scuola è dotata di computer portatili con relativo carrello. In un’ottica innovativa a favore delle nuove tecnologie didattiche, la scuola è stata completamente cablata con rete wi-fi e, pertanto, la connessione è veloce e resistente, in tutte le classi sono posizionati monitor touch interattivi.