Ultima modifica: 30 Dicembre 2014
ICS Gandhi - Prato > Offerta extracurricolare > Centro Sportivo Scolastico – Gruppo Sportivo “Sport per tutti”

Centro Sportivo Scolastico – Gruppo Sportivo “Sport per tutti”

Il progetto prevede la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado Zipoli in orario extrascolastico, si pone come finalità principale quella di offrire la possibilità di ampliare le  esperienze  motorie e sportive degli  alunni; di  favorire il  confronto  con  gli  altri, nel rispetto delle regole e dei regolamenti, secondo un adeguato spirito di fair play; di favorire l’integrazione degli alunni di origine straniera; di valorizzare le diverse abilità con attività che coinvolgano tutti, anche i meno dotati e i disabili e favorire processi d’integrazione degli alunni con “Bisogni Educativi Speciali”.  Inoltre  la proposta ha lo scopo di far partecipare gli alunni ai  vari eventi previsti dal T.C.P., dai Campionati Studenteschi e da eventuali altri  enti /associazioni sportive.