Ultima modifica: 21 Novembre 2022
ICS Gandhi - Prato > Iscrizioni

Alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni degli alunni delle prime classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, possono essere presentate esclusivamente on-line sul sito predisposto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Le domande di iscrizione possono essere inoltrate dal…  (in attesa di circolare)

Si invitano perciò  i genitori che intendono iscrivere il proprio figlio al nostro Istituto  a prendere visione del PTOF e del Regolamento d’ Istituto.

iscrizioni on line

Alla Scuola dell’ Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’ Infanzia avvengono presentando modulo cartaceo alla scuola di stradario, che valuta i punteggi attribuiti in base al regolamento comunale. É il comune che determina  i tempi per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia,  i punteggi per accedervi,  l’assegnazione ad una delle sedi dell’infanzia indicate al momento dell’iscrizione. I tempi per fare l’iscrizione possono variare rispetto ai tempi di primaria e secondaria. Tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono reperibili sul sito del Comune di Prato.

Al servizio di pre-post scuola

Il pre e/o post-scuola verrà attivato con un minimo di 10 alunni iscritti per plesso e sarà effettuato nei seguenti orari 7.30/8.25 – 16.30/17.30 . Per l’iscrizione è necessario fare richiesta presso la Segreteria della scuola attraverso la compilazione di appositi moduli reperibili nella sezione modulistica per le famiglie.

Alla refezione scolastica

Tariffe, iscrizione, rinuncia, diete speciali: tutte le informazioni riguardanti la mensa scolastica sono reperibili sul sito del Comune di Prato.

Al trasporto scolastico

Possono essere esaminate solo domande di ammissione al servizio per gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado statali di Prato, abitanti nel territorio comunale. Le modalità di domanda del trasporto scolastico sono reperibili sul sito del Comune di Prato.

Contributo volontario

Ricordiamo ai genitori che il contributo volontario, per l’a.s. 2022/23, rimane di euro 40/alunno

Il pagamento può essere effettuato (entro il mese di dicembre 2022) tramite “pago on line” del portale Argo Scuolanext – famiglia, utilizzando le credenziali e le istruzioni già fornite via e-mail.

Gandhi学校会议和去年一样决定了要求学生父母志愿付款€40的学费。

I fondi raccolti saranno finalizzati:

1) al pagamento obbligatorio della quota assicurativa (circa 10 euro per ogni alunno);

2) al sostegno alle attività didattiche e al miglioramento dell’offerta formativa, che comprende anche l’acquisto di personal computer, di lavagne interattive e altro materiale multimediale.

你们要付的钱使用:

1) 学生保险(每个学生保险€10左右)

2) 为学校活动的加强作贡献,包括买电脑、电子黑板和别的教学用具。

Il rendiconto delle spese attuate grazie al contributo dei genitori verrà presentato al Consiglio di Istituto.

以后学校会议要向父母出示支出费用的清单。

Desideriamo inoltre ricordare che la Legge 40/2007 prevede la possibilità di detrarre i contributi volontari versati agli Istituti Scolastici nella dichiarazione dei redditi.

根据2007年40号法律从申报收入可以扣除学费。

Si invitano le famiglie ad effettuare il versamento entro il mese di dicembre 2022) tramite “pago on line” del portale Argo Scuolanext – famiglia, utilizzando le credenziali e le istruzioni già fornite via e-mail indicando il nome e cognome dell’alunno, la scuola e la classe che frequenterà, e riportando nella causale la dicitura “Contributo volontario per il miglioramento dell’offerta formativa”.

通过支付 40 欧元的捐款 “pago on line” del portale Argo Scuolanext– famiglia, utilizzando le credenziali e le istruzioni già fornite via e-mail.

I nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia consegneranno la ricevuta alla conferma dell’inserimento nelle sezioni, dopo la pubblicazione delle stesse e delle liste di attesa.

新报名幼儿园的儿童父母什么时候知道报进去才可以付学费并且把学费收据给学校秘书。

Vi ringraziamo per il sostegno economico che vorrete dare alla nostra scuola.

我们还喜欢感谢你们给学校的经济支柱。

Il Presidente del Consiglio di Istituto学校会议长